sabato 15 settembre 2012

ROMA-BOLOGNA, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIME DAI RITIRI


La Roma di Zdenek Zeman ospita all' Olimpico il Bologna nel programma della terza giornata del massimo campionato di Serie A (Ore 15.00 con Diretta TV su Sky calcio e Mediaset Premium).

I giallorossi cercheranno di confermare la bella vittoria ottenuta due settimane fa a San Siro contro l'Inter mentre il Bologna sarà chiamato a riscattare lo scivolone interno patito contro il Milan.

In vista dell'impegno contro il Bologna, Zdenek Zeman conta di poter schierare ugualmente capitan Francesco Totti, nonostante l'infortunio di due giorni fa che ne ha condizionato fino all'ultimo l'impiego.
Da Trigoria, i medici dovrebbero dare l'ok anche per Federico Balzaretti, rientrato in gruppo dopo l'infortunio rimediato a San Siro contro l'Inter: per lui comunque non dovrebbe esserci già la maglia da titolare ma solo la panchina. Sicuramente out invece Osvaldo, squalificato, e gli infortunati Bradley e Dodò che hanno proseguito il lavoro differenziato in campo, così come De Rossi che ha fatto palestra e fisioterapia: per Capitan Futuro si spera in un suo recupero per il big match di fine mese contro la Juventus. 

Per il Bologna, nessun problema di formazione per il tecnico Stefano Pioli, che, a parte la squalifica di Portanova, avrà a disposizione quasi tutta la rosa di giocatori: lo schema adottato sarà probabilmente il 4-3-2-1 con Diamanti che agirà sulla trequarti alle spalle diAlberto Gilardino.


PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Taddei; Florenzi, Tachsidis, Pjanic; Totti, Destro, Lamela
A disp.: Svedskauskas, Marquinhos, Romagnoli, Marquinho, Nico Lopez, Tallo. All.: Zeman
Squalificati: Osvaldo (1)
Indisponibili: Dodò, Bradley, Perrotta, De Rossi, Lobont, Balzaretti

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Motta, Antonsson, Natali, Morleo; Taider, Perez, Guarente; Kone, Diamanti; Gilardino
A disp.: Curci, Garics, Cherubin, Carvalho, Abero, Sorensen, Pasquato, Pulzetti, Gimenez, Acquafresca, Gabbiadini, Pazienza. All.: Pioli
Squalificati: Portanova (fino a febbraio 2013)
Indisponibili: Riverola, Khrin

Nessun commento:

Posta un commento