domenica 2 settembre 2012

NAPOLI-FIORENTINA, STASERA AL SAN PAOLO, LE FORMAZIONI E LA DIRETTA TV


La seconda giornata del Campionato di Serie A 2012-2013 vedrà di fronte Napoli e Fiorentina, in un interessantissimo match che si disputerà allo Stadio San Paolo con inizio alle Ore 20.45 (Diretta TV Sky Calcio 2 HD; Premium Calcio 2).

Dopo la convincente vittoria per 3-0 in trasferta a Palermo, il Napoli di Walter Mazzarri cercherà di confermare anche davanti al proprio pubblico l'ottimo momento di forma; per l'allenatore toscano il modulo sarà il consueto 3-5-1-1 con il rientro di Zuniga (dopo aver scontato la squalifica post-Supercoppa), che sarà schierato sulla fascia sinistra.

La formazione del Napoli è praticamente fatta: gli unici assenti forzati saranno Pandev e Dossena, che dovranno scontare l'ultimo turno di squalifica anche loro per le note vicende di Pechino. Gli unici ballottaggi riguarderanno Behrami e Dzemaili a centrocampo e Britos e Aronica per un posto in difesa.

Partiranno invece dalla panchina gli ultimi arrivati Mesto ed El Kaddouri, mentre il giovane nazionale brasiliano Bruno Uvini sarà inserito in rosa più avanti.
In attacco, Mazzarri darà fiducia ancora al giovane talento Lorenzo Insigne, (per lui una possibile convocazione in nazionale) che sarà affiancato da Cavani, fresco di rinnovo contrattuale con il Napoli.

C'è invece attesa per la prima importante trasferta della nuova Fiorentina di Vincenzo Montella che ha accolto nelle ultime ore del calciomercato il ritorno di Luca Toni, "figliuol prodigo" di Firenze.

Montella confermerà quasi completamente la formazione che ha sconfitto l'Udinese alla prima giornata della Serie A 2012-2013; in difesa naturalmente non ci sarà Nastasic, che ha lasciato la Fiorentina per il Manchester City di Mancini, con l'altro giovane Michele Camporese titolare al fianco di Rodriguez e Roncaglia.

A centrocampo Aquilani ha smaltito i suoi problemi fisici e dovrebbe partire dal primo minuto, con Romulo che invece dovrebbe accomodarsi in panchina; in attacco al fianco di Jovetic, il serbo Ljaijc è favorito su El Hamdaoui.

PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (all. Mazzarri) 3-5-1-1: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Insigne; Cavani.

FIORENTINA (all. Montella) 3-5-2: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Camporese; Cassani, Pizarro, Borja Valero, Aquilani, Pasqual; Ljiajic, Jovetic.

Nessun commento:

Posta un commento