sabato 15 settembre 2012

MILAN-ATALANTA, ANTICIPO ORE 20.45: PROBABILI FORMAZIONI E DIRETTA TV


L'anticipo serale del sabato della terza giornata del Campionato di Serie A vedrà opposte a San Siro il Milan e l'Atalanta (inizio ore 20.45 Diretta TV su Sky Calcio 1 e Mediaset Premium).

Il Milan ha parzialmente riscattato con il successo di Bologna la battuta d'arresto subita nell'esordio contro la Sampdoria; la squadra bergamasca, invece, dopo aver perso la prima (immeritatamente...) contro la Lazio, viene dal pareggio di Cagliari che ha avuto più il sapore di una vittoria mancata.

Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere il modulo 4-3-1-2. Davanti al portiereChristian Abbiati giocheranno Ignazio Abate, come di consueto, a destra e Antonini a sinistra. Acerbi e Bonera saranno i difensori centrali, con quest'ultimo favorito sul colombiano Yepes. A centrocampo giocheranno il neoacquisto, l'olandese Nigel De Jong e Massimo Ambrosini, mentre per la terza maglia da titolare Nocerino dovrebbe farcela. Sulla trequarti spazio al rientrante Boateng che giocherà dietro le due punte, che con ogni probabilità saranno Pazzini e Bojan Krkic, (favorito su El Shaarawy che potrebbe subentrargli nella ripresa).  Fuori ancora Pato che ne avrà ancora per una decina di giorni mentre ancora più delicata la situazione di Robinho, che si è fatto male nella prima giornata e starà fuori ancora per venti giorni circa.
Montolivo, invece, forse rientrerà nel match di esordio di Champions League contro i belgi dell'Anderlecht o, al più tardi, nella trasferta di Udine.

Gli ospiti giocheranno con unaformazione prudente, un 4-4-1-1 con il quale Colantuono cercherà di fare densità a centrocampo e sfruttare le ripartenze.
Davanti a Consigli, il tecnico dell'Atalanta schiererà Bellini e Brivio sulle fasce con Stendardo e Manfredini al centro. Sugli esterni di centrocampo spazio a Raimondi sulla destra e Bonaventura a sinistra; Biondini e Cigarini saranno le dighe in mezzo al campo mentre l'attacco sarà composto da Maxi Moralez a sostegno dell'unica punta di riferimento, Denis. Non sembrano esserci particolari dubbi perColantuono, che tra infortuni e squalifiche deve fare i conti con assenze importanti come Peluso e Schelotto.

PROBABILI FORMAZIONI:


Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Acerbi, Antonini; De Jong, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Pazzini, Bojan. A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Zapata, Mesbah, Traoré, Flamini, Valoti, Constant, Emanuelson, El Shaarawy, Niang. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Robinho, Pato, Strasser, Muntari, D. Vilà, Montolivo


Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Raimondi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disp.: Frezzolini, Polito, Matheu, Carmona, Ferri, Cazzola, Parra, Troisi, Lucchini, De Luca. All.: Colantuono. Squalificati: Peluso (1) Indisponibili: Marilungo, Capelli, Radovanovic, F. Pinto, Schelotto

Nessun commento:

Posta un commento