martedì 4 settembre 2012

JUVENTUS, A GENNAIO LLORENTE: DOMANDA, MEGLIO SENZA TOP PLAYER?


E' al comando della classifica dellaSerie A, un trofeo conquistato (laSupercoppa), anche senzatop player.  La doppietta diSebastian Giovinco a Udine e l'intesa con Vucinic fanno dimenticare le "delusioni" per la ciliegina sulla torta che non è arrivata, come i tifosi avrebbero voluto.
Il Direttore sportivo Beppe Marotta spiega come «non tutti gli obiettivi fossero raggiungibili », e rammenta come la Juventus sia abituata a vincere attraverso il collettivo.

Tuttavia, la società bianconera non abbandona il progetto di regalare ad Antonio Conteuna punta di primo piano, in grado di elevare la qualità complessiva. 
L'appuntamento è a gennaio con la promessa di una strategia precisa: Beppe Marotta crede ancora in Fernando Llorente, centravanti "divorziato" dall'Athletic Bilbao, inseguito a lungo e bloccato dal presidente Josu Urrutia che rischia di perderlo a parametro zero.

Il nazionale spagnolo è legato infatti al club basco fino a giugno, perciò tra pochi mesi sarà libero di scegliere
autonomamente una nuova destinazione: rifiutando i 18 milioni stanziati dalla Juventuse pretendendo l'intera clausola rescissoria (36 milioni di euro) Urrutia ha voluto giocare con il fuoco.

Alla Juventus sanno che è una guerra di nervi e sanno soprattutto cheLlorente è sincero nel respingere ogni rilancio per il prolungamento: sono perciò sicuri che a gennaio il presidente basco dovrà scendere per forza a patti, evitando di irrigidirsi su una posizione che finirebbe per danneggiare la società. 
L'assalto finale è pronto,  anche se l'Athletic Bilbao è davvero un osso duro. Dalla Liga filtrano addirittura indiscrezioni sull'intromissione del Barcellona che avrebbe strappato una promessa all'attaccante di Pamplona. 
Grandi progetti per Gennaio, dunque, per la Juventus ma intanto si va avanti anche senzatop player:  Vucinic e Giovinco volano, Quagliarella e Matri scalpitano e poi c'è l'attesa di vedere Bendtner...

Nessun commento:

Posta un commento