martedì 4 settembre 2012

CESARE PRANDELLI: "NON HO TEMPO PER CASSANO..."


Con una punta di ironia, il Commissario Tecnico della Nazionale ha voluto spiegare la mancata convocazione di Antonio Cassano per le prime due partite di qualificazione ai Mondiali del 2014.
Il fantasista barese, appena passato all'Inter, forse si aspettava di ritrovare fiducia da parte dell'allenatore bresciano da questo cambiamento di maglia: "Cassano non è scomparso dal panorama azzurro, ma lui stesso ha detto che è al 50-60% e ora non ho tempo per recuperare i giocatori. All'Europeo mi poteva dare continuità, ora deve ritrovare la forma fisica".

Cesare Prandelli, dunque, "aspetterà" Antonio Cassano? E' un mistero che forse si risolverà alla prossima puntata, visto che, per ora, lo stato di forma di Fantantonio sembra essere stato la causa principale del suo accantonamento.

Durante la conferenza di Coverciano, il tecnico della Nazionale ha speso parole di lode nei confronti di Sebastian Giovinco, autore di una doppietta ieri nel largo successo della Juventus a Udine, mentre ha spiegato anche ai giornalisti i
motivi del "rispolvero" di due vecchie conoscenze come Pazzini e Osvaldo: "Giovinco? Abbiamo sempre creduto in lui, gli mancava solo continuità di gioco. Ma il salto di qualità l'aveva già fatto. Abbiamo iniziato questa stagione pensando di poter cambiare il modo di stare in campo, visti i problemi di Balotelli, e anche per questo ho deciso di richiamare Pazzini e Osvaldo. Ma soprattutto per far capire a tutti che c'è spazio per chi gioca bene. Per quanto riguarda Osvaldo, non è cambiato nulla dal punto di vista della considerazione. L'ho escluso dagli Europei perchè nell'ultimo mese e mezzo a Roma l'avevo visto troppo nervoso".

Ecco l'elenco completo dei giocatori convocati in vista delle due partite di qualificazione:
BULGARIA - ITALIA (A Sofia - Venerdì 7 Settembre Ore 21.45 locali - 20.45 italiane)
ITALIA - MALTA (A Modena - Martedì 11 Settembre Ore 20.45) 
Entrambi gli incontri saranno trasmessi in Diretta TV su Raiuno.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Nessun commento:

Posta un commento