mercoledì 12 settembre 2012

CALCIOMERCATO JUVENTUS: WALCOTT O NANI A GENNAIO?


La Juventus starebbe pensando a Gennaio 2013 a due grossi colpi di calciomercato della Premier League: Theo Walcott e Nani.
Idee, nulla più per il momento, indiscrezioni lanciate dai tabloid: Walcott è legato all'Arsenal ancora una stagione: a giugno diventerà proprietario del cartellino e potrà scegliere autonomamente una squadra nuova. 
"Stiamo discutendo il rinnovo, ma non troviamo una soluzione » dice Arsene Wenger,l'allenatore dei "Gunners" disposto a blindarlo fino al 2018 con un ingaggio da 80.000 sterline a settimana.

La firma non è ancora esclusa, ma il ritardo è sospetto, perciò i Gunners, nel timore di perdere il campione a
costo zero, mettono in conto la possibilità di una cessione invernale. Già in filaChelsea, Manchester City e Spartak Mosca, che sventolano offerte superiori, mentre sembra più freddo il Psg. A svelare la candidatura della Juventus è stato il Sunday Mirror, ma il gossip ha trovato buoni appigli: non c'è proposta, almeno per adesso, tuttavia la società, attratta dal deprezzamento, riflette seriamente sull'opportunità di formularla.

Il portoghese Nani ha un anno in più di contratto: il suo rapporto con il Manchester United scadrà nel 2014. Alla trattativa per il rinnovo che ristagna, s'aggiunge però il feeling incrinato con Sir Alex Ferguson. Sempre secondo il Sunday Mirror, il portoghese avrebbe addirittura minacciato di adire le vie legali per svincolarsi e poter quindi lasciare il club a costo zero. 
Nani a Manchester, si sente ormai prigioniero, così distratto dal suo futuro da aver ricevuto da Ferguson l'imposizione di non parlarne più pubblicamente. Fino a gennaio, almeno: perché se non cambieranno le cose, attorno al suo nome si scatenerà un'asta. In Inghilterra sono convinti che anche la Juventus sarà in corsa: senza dubbio, come perWalcott, farà un'attenta valutazione.

Nessun commento:

Posta un commento