mercoledì 8 agosto 2012

SUPERCOPPA, NAPOLI, SPIONAGGIO ALLA JUVENTUS...SIMM'A PECHINO PAISA' !!


Juventus-Napoli, sfida di Supercoppa in programma sabato prossimo a Pechino, è cominciata in largo anticipo in un pomeriggio all'insegna dei film di James Bond, l'agente 007 hollywoodiano, tra appostamenti, depistaggi e fughe.

La necessità di scoprire quali strategie stia per mettere in atto la «Vecchia Signora» ha generato una trovata un pochino strambalata, un'idea comunque geniale degna del teatro partenopeo, cioè quella di spedire Claudio Nitti ed Enzo Concina, rispettivamente osservatore e collaboratore di Walter Mazzarri, e di dare un'occhiata (innocente....dietro ad un paio di occhiali scuri magari...) agli schemi della Juventus, mimetizzandosi a distanza in una palestra di judo.
Alla fine, l'atto goliardico diventa (quasi) una sorta d'incidente diplomatico tra due club che pure non hanno mai nascosto e soprattutto nell'epoca Aurelio De Laurentiis di mostrarsi simpatia, l'uno con l'altro.

Il piano perfetto non esiste e c'è sempre un dettaglio a rovinare persino un capolavoro di perizia, figuriamoci un po' una azzardata manovra di spionaggio artigianale: stavolta,raccontano le fonti e non le leggende metropolitane, a tradire Nitti e Concina, sarebbe stato il lampo d'un flash, colto nella foschia pechinese da Fabio Paratici, ds bianconero preparato a tutto, avendo lavorato con Mazzarri alla Samp e in possesso del copione. 

Juventus-Napoli a quel punto è diventata una storiaccia seria, con telefonata chiaramente meno amicale del solito tra Fabio Paratici e il ds azzurro Riccardo Bigon: finirà tutto a tarallucci e vino? 

Nessun commento:

Posta un commento