venerdì 10 agosto 2012

SAMPDORIA-SCHALKE 04, AMICHEVOLE PRESTIGIOSA (DIRETTA TV ORE 20.15 SPORTITALIA)

La Sampdoria di Ciro Ferrara, neopromossa in Serie A, ritorna ad annusare profumo d'Europa, come nei meravigliosi anni 90, con la sfida amichevole in programma oggi,venerdì 10 Agosto a Klagenfurt contro i tedeschi dello Schalke 04 (inizio ore 20.15 con Diretta TV sul canale Sportitalia).

Dopo la vittoria contro il Drautal per 7-0, l'impegno contro i renani rappresenta un difficile banco di prova, visto che gli uomini guidati dall'allenatore olandese Huub Stevens sono giunti terzi nell'ultima stagione di Bundesliga e parteciperanno, dunque, alla prossima Champions League.

"Quella contro i tedeschi sarà un'amichevole molto importante - ha spiegato il capitano Daniele Gastaldello ai microfoni di Samp TV, come riportato dal sito ufficiale del club - Ci troveremo di fronte una squadra di valore e calciatori molto bravi. Sarà un test utile per poter collaudare il pacchetto arretrato e per valutare al meglio il nostro stato di forma".

Il mercato ha portato in dono al pacchetto difensivo la spinta diLorenzo De Silvestri: "La difesa è rimasta quella dell'anno scorso, si è aggiunto soltanto lui, un ragazzo valido che sa fare bene entrambe le fasi. Rispetto a prima qualcosa è cambiato, il mister ci chiede movimenti e automatismi diversi e c'è ancora molto da lavorare".

Il via della stagione ufficiale è sempre più vicino: "I carichi stanno diminuendo e vogliamo presentarci al meglio quando le partite saranno partite vere. Innanzitutto ci sarà laCoppa Italia, ci teniamo, vogliamo andare avanti. Poi verrà il Milan, sarà dura, ma non possiamo sbagliare".

Probabili formazioni (Calcio d'inizio ore 20.15) 
SAMPDORIA: Romero; De Silvestri, Gastaldello, Costa, Castellini; Soriano, Tissone, Obiang; Estigarribia, Maxi Lopez, Eder
SCHALKE 04: Hildebrand; Uchida, Papadopoulos, Howedes, Fuchs; Hoger, Neustadter; Farfan, Holtby, Draxler; Pukki

Nessun commento:

Posta un commento