giovedì 30 agosto 2012

EUROPA LEAGUE, STASERA INTER-VASLUI (INIZIO ORE 20.45, DIRETTA TV)


Questa sera, a San Siro incontro di ritorno dei preliminari di Europa League valido per l'accesso alla fase a gironi: l'Inter affronterà i rumeni del Vaslui (Ore 20.45 con Diretta Tv su Sky Sport e Mediaset Premium).

L'allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni ha ancora alcuni dubbi di formazione. Il colombiano Guarin e l'esterno Nagatomo in particolare hanno risentito di un affaticamento dopo l'esordio di domenica scorsa in campionato a Pescara. Il colombiano dovrebbe stringere i denti (magari partendo dalla panchina), mentre il terzino giapponese sarà probabilmente lasciato a riposo precauzionale. 

La più grossa novità di formazione doveva essere rappresentata dalla convocazione di Maicon, che però secondo radio calciomercato avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester City. Davanti aCastellazzi, che a Pescara ha convinto per la sua affidabilità, il modulo di Andrea Stramaccioni sarà il 4-3-1-2. La difesa vedrà da destra a sinistra Jonathan (ultima partita prima di andare a Napoli?), Silvestre, Samuel e Juan Jesus

Quest'ultimo dovrebbe finalmente partire titolare per la prima volta, in alternativa pronto il giovanissimo Mbaye. Probabile anche la panchina per Ranocchia. A centrocampo scaleràZanetti, che affiancherà Cambiasso assieme a Guarin. L'attacco sarà affidato aCoutinho dietro le due punte, Palacio e Cassano favorito dal primo minuto su Milito. In panchina andranno quindi il secondo portiere Belec, Ranocchia, Mbaye, Sneijder, Livaja e Milito.

Nel Vaslui, tutti i giocatori sono a disposizione di mister Sumudica che dovrebbe confermare l'assetto visto nella gara di andata, il 4-2-3-1. Davanti al portiere Coman agiranno i terzini Milanov (destra) e Salgeanu (sinistra), e i centrali Celeban e Charalambous. A centrocampo dovrebbe registrarsi l'unica variazione rispetto all'undici sceso in campo in Romania. Accanto al mastino N'Doye dovrebbe infatti giocare Cauè al posto di Varela. Sulle fasce saranno schierati Antal, uno dei più pericolosi, a destra e Sanmartean a sinistra. 

L'esperto fantasista dovrebbe essere defilato per consentire al giovane Stanciu, molto opaco all'andata, di esprimersi nella posizione a lui più congeniale, quella di uomo di fantasia dietro la punta. Che sarà Niculae, favorito nel ballottaggio con Sburlea. In panchina andranno il secondo portiere Straton, Cordos, Varela, Varga, Costin, Ghierghiu e lo stesso Sburlea. Nelle pagine successive le probabili formazioni di Inter-Vaslui.


PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Jonathan, Silvestre, Samuel, Juan Jesus; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Coutinho; Palacio, Cassano. In panchina: Belec, Ranocchia, Mbaye, Sneijder, Livaja, Milito. All.Stramaccioni.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nagatomo, Mudingayi, Obi.

Vaslui (4-2-3-1): Coman, Milanov, Celeban, Charalambous, Salageanu; Caue, N'Doye; Antal, Stanciu, Sanmartean; Niculae. In panchina: Straton, Cordos, Varela, Varga, Costin, Sburlea, Gheorghiu. All.Sumudica.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento