mercoledì 25 luglio 2012

ROMA DA SCUDETTO CON L'ARRIVO DI MATTIA DESTRO


E' stato il tormentone dell'estate 2012: Mattia Destro, finalmente ha trovato la sua casa a Roma,ritrovando Zdenek Zeman come allenatore. Il giovane attaccante della nazionale Under 21 andrà a formare con Francesco Totti ePablo Osvaldo un trio d'attacco di assoluto valore.

A questo punto, la Roma si candida, al pari di Inter, Milan e Napoli, come avversaria della Juventusnella lotta per il titolo di Campione d'Italia: la squadra capitolina ha messo a segno alcuni colpi di mercato particolarmente interessanti come il centrocampista statunitense ex Chievo, Michael Bradley o il grecoTachtsidis per non parlare del difensore brasiliano, proveniente dal Corinthians, Dodò.

Sarà ora di fondamentale importanza per Zdenek Zeman, trovare i giusti equilibri di squadra perchè se è vero che nel calcio conta segnare, è altrettanto vero che certe volte conta di più non prenderle: il modulo particolarmente offensivo adottato dal tecnico boemo se da una parte garantisce un livello di gioco particolarmente spettacolare, dall'altro espone la retroguardia a compiti difficili in fase di copertura.

Manca ancora più di un mese alla fine del calciomercato: ai capitolini serve ora qualche rinforzo in difesa (1 o anche 2 giocatori di qualità) perchè i soli Burdisso ed Heinze, oltre al già citato Dodò non possono offrire sufficienti garanzie per l'intera durata della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento