venerdì 6 luglio 2012

MARCO VERRATTI SEMPRE PIU' PARIS SAINT GERMAIN, JUVENTUS VICINA A VAN PERSIE


Sembra ormai allontanarsi definitivamente la possibilità per laJuventus di assicurarsi le prestazioni del giovane Marco Verratti, nuova promessa del calcio italiano: la squadra francese delParis Saint Germain, infatti, ha offerto al Pescara (il club di appartenenza di Marco Verratti) la bellezza di 13 milioni di Euro più due di bonus con uno stipendio annuo al giocatore pari a 2 milioni di Euro.
Un'offerta assolutamente eclatante, tenuto conto che il calciatore non ha ancora nemmeno esordito in Serie A e rischia di andare a giocare in una delle squadre più prestigiose d'Europa: il club parigino che può contare sul brasiliano Leonardo come Direttore Sportivo e soprattutto su Carlo Ancelotti come allenatore si sta candidando come regina europea del calciomercato.  Dopo l'acquisto diEzechiel Lavezzi dal Napoli, l'ex tecnico del Milan, sta caldeggiando l'acquisto di Marco Verratti, proprio per le caratteristiche tattiche del giocatore che lo avvicinano molto adAndrea Pirlo, seppur con le giuste proporzioni.
La Juventus, di fronte ad una concorrenza così spietata, non potrà far altro che mettersi da parte e concentrarsi su altri obiettivi importanti, come dello del cosiddetto Top Player in attacco che potrebbe essere davvero l'olandeseRobin Van Persie: in questi giorni l'ex fuoriclasse dell'Arsenal è in vacanza, ma entro pochi giorni potrebbe comunicare le sue decisioni circa la sua futura squadra. Due le principali candidate: la Juventus, per l'appunto, e il Manchester City di Roberto Mancini. Chi la spunterà?

Nessun commento:

Posta un commento